Pubblicazioni

PUBBLICAZIONI

L'Uomo del West

Disegni di Gino Vercelli


"L'Uomo del West" è un’incalzante avventura che mescola l’azione del western classico con la disillusione di quello crepuscolare: un racconto corale, ricco di personaggi, nel quale ritroviamo molte delle situazioni più abituali del genere: la rapina alla banca, i banditi in fuga con il bottino, la mandria in fuga, l’avventuriero solitario, gli indiani fieri e combattivi, l’agguato tra le rocce, la bella del saloon… il tutto immerso in un’America selvaggia e pericolosa.


Lo troverete in anteprima al Salone del Libro e alla Mostra Mercato del Fumetto di Bologna.

In vendita presso Allagalla Editore

Mon ami Toussaint

Testi di Riccardo Borgogno - Disegni di Gino Vercelli


Secolo XVIII, Lucien e Toussaint sono amici, vivono a Santo Domingo, la più prospera delle colonie francesi del nuovo Mondo. Ma Lucien è bianco e vuole scrivere per il teatro, mentre Toussaint ha la pelle nera ed è uno schiavo. Il tempo trascorre, Lucien va a Parigi a studiare legge, si entusiasma per gli ideali della rivoluzione che, secondo lui, libererà anche gli schiavi delle colonie.

Poi, tornato a Santo Domingo, ricomincerà un viaggio a ritroso nel tempo. Toussaint, frattanto, è diventato il Generale dell’armata degli schiavi ribelli, la sua fidanzatina Honorine si è isolata nella sua piantagione in rovina, in attesa che tutto possa ritornare come una volta. La piccola Calixte è diventata una Mambo, sacerdotessa del culto vudù. Sullo sfondo gli intrighi dei monarchici che vogliono portare sul trono Luigi XVI.

Lucien, non più ragazzo, deve rivedere molte delle sue certezze. L’ultima parte della storia si svolge in Francia, ma anche lì non tutto sembra andare come previsto. Lucien trova il suo destino nel sinistro Fort de Joux nel Giura.
Una storia di amicizia, rivoluzione e magia.

Prefazione di Alfredo Castelli, creatore di “Martin Mystere”

Van Gogh - Ipotesi di un Delitto

Testi di Armando Brignolo - Disegni di Gino Vercelli


Questo libro, scritto da Armando Brignolo e tradotto in immagini da Gino Vercelli, racconta la vicenda umana di Vincent van Gogh. È la storia di un uomo di grande sensibilità, mite, colto, romantico, altruista, innovatore nel campo dell'arte. Un uomo che in vita e dopo morto subì troppi torti, per essere ignorati da chi ne coltiva la memoria.

Coloro che molti biografi continuano a considerare suoi benefattori e la famiglia che avrebbe dovuto essere rifugio nei momenti di estrema sofferenza, in realtà furono i suoi nemici peggiori.


Scrive Armando Brignolo nell'introduzione alla presente opera: "Sulla vita e la salute mentale di Vincent van Gogh è stato versato un oceano di inchiostro. Biografi, psichiatri, psicologi, si sono sbizzarriti a dare le loro interpretazioni sui vari aspetti di un caso umano, spesso copiandosi o contraddicendosi uno con l'altro.

Sono in giro monografie patinate nelle quali si legge che van Gogh è morto suicida sparandosi un colpo di pistola alla tempia e saggi che pretendono di spiegare le psicosi di una persona senza averla conosciuta, visitata e a prescindere dalla consultazione di una documentazione medica che forse è andata perduta. Teorie che hanno il valore di supposizioni, ipotesi; giudizi spesso gratuiti...".


La narrazione rivela il personaggio inquadrandolo nel suo tempo ed evidenzia i rapporti che van Gogh ebbe con il mondo in cui visse.


Editore: Daniela Piazza Editore

ISBN-10: 8878892858

ISBN-13: 978-8878892859

Musica e Nuvole

Paolo Conte - Le Canzoni Interpretate a Fumetti

A cura di Gino Vercelli


Da Bartali ad Azzurro, Paolo Conte è l'autore di canzoni nate all'ombra del jazz e in questo volume viene interpretato da una serie di giovani fumettisti cresciuti a suon di rock, hip hop, new wave... Nelle pagine di questa insolita graphic novel le atmosfere esotiche di Razmatazz o le fughe del Diavolo Rosso trovano interpretazioni inedite in cui musica, china e poesia si mescolano perfettamente sotto la sapiente regia di uno tra i più importanti disegnatori italiani: Gino Vercelli, matita di "Martin Mystère" e "Nathan Never".

144 tavole che tra chiaroscuri tratteggiano alcune delle più belle canzoni della musica italiana.


Editore: Scritturapura Casa Editrice

ISBN-13: 978-8889022429

ISBN-10: 8889022426

Black&Noir

Disegni di Gino Vercelli


Fu fondamentale, all'inizio della mia carriera, la frequentazione dello studio artistico di Roy D'Amy a Milano. Il contatto con un maestro del fumetto come D'Amy e con i suoi collaboratori, tutti grandi artisti dell'illustrazione e del fumetto, mi permisero infatti di ampliare le mie conoscenze nel campo del disegno e del racconto a fumetti.

Le storie contenute in questo volume, portano il lettore a percorrere una parte del mio viaggio all'interno del mondo del fumetto, che dura ormai da quarant'anni, partendo dalla prima pubblicazione di un mio lavoro nel 1980.

Tutte queste storie a fumetti, sono state realizzate con l'aiuto fondamentale di tanti amici e collaboratori, come gli allievi della Scuola di Fumetto di Asti, che ho incontrato e conosciuto durante la mia carriera, e quelli dell'Accademia di Belle Arti di Cuneo, che si sono offerti di immaginare una copertina per ognuno dei racconti di questo libro.

ORDINA

Artbook

Disegni di Gino Vercelli


Per festeggiare i 40 anni dalla prima pubblicazione, esce in stampa "Gino Vercelli ARTBOOK", con inediti, studi personaggi, disegni preparatori di copertine e illustrazioni.

Per ordinare, cliccare sul bottoncino "ORDINA".

ORDINA

Le Quattro Piaghe

di Riccardo Borgogno - Illustrato da Gino Vercelli


Nel 1378 morì papa Gregorio XI e il conclave elesse papa Urbano VI che si insediò a Roma. I cardinali francesi insoddisfatti elessero papa Clemente VI che si trasferì ad Avignone. Ognuno dei due papi scomunicò l’altro e cominciò ad amministrare la chiesa per conto suo, ci furono diocesi con due vescovi, monasteri con due abati e ordini con due superiori generali. Il papa francese era riconosciuto da Francia, Castiglia, Navarra, Scozia e Napoli, mentre con quello italiano si schierarono Inghilterra, Portogallo, Impero e alcuni comuni e signorie italiane.

Fu lo Scisma d’Occidente che il popolo considerava la quarta piaga del secolo, le altre tre erano la peste, la fame e le compagnie di ventura. Alla propria morte ognuno dei papi rivali (divenuti tre) ebbe i suoi successori. Il concilio di Costanza (1414-1418) depose tutti i papi rivali ed elesse Martino V. Lo Scisma d’Occidente era finito, ma ci volle ancora molto tempo prima che la chiesa raggiungesse una certa stabilità.

ESAURITO

Golf Folies

Testi di Luca Cantarella - Disegni di Gino Vercelli


Quaranta gag irriverenti e un po' surreali sul mondo del golf per sorridere sulle frustazioni, sulle manie e sulla passione di chi ama questo fantastico sport, che è il più praticato nel mondo.



Editore : Neos Edizioni (2011)

ISBN-10 : 8866080098

ISBN-13 : 978-8866080091

ESAURITO
Share by: